Un quartetto di eccellenti, raffinati musicisti che porta sul palco i brani contenuti nel disco Live at Enotecalatorre Massimo Chiarella Quartet: la prima uscita della Enotorre Records Jazz Series.
Massimo Chiarella è il rinomato batterista jazz che guida e dà il nome a questo quartetto. Autodidatta, Chiarella giunge al riconoscimento sulla scena internazionale grazie al profondo ascolto e studio dei maestri del Jazz, che l’hanno portato a concretizzare collaborazioni coi nomi più importanti della scena Italiana e mondiale.
È accompagnato al pianoforte da Danilo Memoli, pianista navigato conosciuto in ambito internazionale che ha all’attivo collaborazioni con musicisti importanti tra cui lo scomparso Steve Grossman, nel cui quartetto ha militato – assieme proprio a Chiarella – per oltre 10 anni, compiendo tour in Italia ed Europa e pubblicando alcuni dischi. Alla tromba troviamo David Boato, musicista eclettico e eccellente improvvisatore, insegnante presso la Siena Jazz University e docente assistente ad Umbria Jazz Clinics. A completare il quartetto, al contrabbasso, il talentuoso ed eclettico Riccardo Di Vinci. Membro stabile di molti progetti di vario genere dal Jazz al Soul fino al Pop, ha suonato e inciso con una lunghissima lista di musicisti tra cui spiccano Paolo Fresu, Gianluca Petrella, Fabrizio Bosso, Mauro Ottolini, Roy Paci.
Line-up:
Massimo Chiarella – batteria
Danilo Memoli – pianoforte
David Boato – tromba
Riccardo Di Vinci – contrabbasso
Aperitivo musicale in centro città.
Presso Enoteca La Torre, Spilimbergo.
_
Ti aspettiamo presso: